Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

GARANZIA

CONDIZIONI DI GARANZIA


Pitstopcomputer ha notato che esiste una certa confusione in relazione ai modi di applicazione e alla durata della garanzia, più sotto è riportato il testo del Decreto Legislativo N° 24 del 02/02/2002 che regola taluni aspetti della vendita e della garanzia sui beni di consumo. Per chiarire tali aspetti preghiamo di leggere le righe di seguito esposte.

In sintesi l'obbligo di offrire garanzia estesa a 24 mesi esiste solo per la vendita a privati. Se il bene viene acquistato per essere utilizzato da una impresa ( anche individuale ) il decreto non si applica.

Pitstopcomputer pertanto applica garanzia sui prodotti da essa venduti nei termini di:

-12 MESI, se fatturato ad impresa o libero professionista ( soggetto IVA ), salvo che il produttore non preveda durata maggiore.

-24 MESI, se descritto fiscalmente come ceduto a privato, salvo che il produttore non preveda durata maggiore.

I materiali di consumo ( Mouse, Tastiere, Batterie ricaricabili, e in generale tutto il materiale soggetto ad usura ) hanno garanzia non superiore a 6 mesi, altri materiali generalmente identificati come Consumabili ( Cartucce di inchiostro, Toner ecc. ) non hanno garanzia salvo che manifestino difettosità immediatamente. Inoltre la garanzia non copre guasti causati da urti, cadute, uso errato e/o improprio, eventi accidentali, danni causati dal trasporto e stress elettrico.

E' uso utilizzare il Documento Fiscale di vendita per dare validità e data certa alla garanzia, pertanto esso dovrà essere conservato ed esibito all'atto della richiesta di intervento, e determinerà l'effettiva durata della stessa.

Il materiale verrà testato presso il nostro laboratorio per accertarne il guasto, solo dopo questa verifica si procederà alla eventuale sostituzione o riparazione. Inoltre nel caso di Assenza del Guasto o di Manomissione anche parziale del prodotto esso verrà restituito al cliente Addebitandogli un importo adeguato ai test effettuati.

Per i componenti la cui garanzia è gestita direttamente dal produttore ( vedi condizioni di garanzia dichiarate sulla e/o all'interno della confezione ) sarà il cliente a rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati. Per qualunque motivo, invece, si dovesse richiedere a Pitstopcomputer di intervenire al propio posto, dovrà assere corrisposto un importo adeguato al tempo che verrà dedicato al disbrigo della procedura di garanzia prevista dal produttore, e non si potrà imputare a Pitstopcomputer alcuna responsabilità circa i tempi e le modalità con cui la casa produttrice eseguirà l'intervento.

E' altresì certo che Pitstopcomputer con la serietà che la contraddistingue si prodigherà in tutti i modi per evitare al cliente eccessivi disagi, e farà tutto quello che è in suo potere per assicurare soluzioni definitive e tempi di intervento brevi.

Clicca per leggere
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Torna ai contenuti | Torna al menu